Quantcast

Secondo “corteo salvavita”: i nervianesi non demordono

Continua la mobilitazione per richiedere la realizzazione di una "rotonda salvavita" all'incrocio tra la SP109 e via Carlo Porta...

Ancora uniti, ancora in corteo. Continua la mobilitazione dei cittadini nervianesi per richiedere la realizzazione di una "rotonda salvavita" all'incrocio tra la SP109 e via Carlo Porta. Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 2 luglio, circa una ottantina di cittadini si è data appuntamento e, per la seconda volta, ha percorso il tratto di provinciale incriminato.

Gli organizzatori dell'evento, Osservatorio Senso Civico, non sono rimasti pienamente soddisfatti di quanto emerso dal Tavolo della Mobilità in Città Metropolitana martedì 30 giugno. La ex provincia, proprietaria del tratto stradale, ha ribadito ancora una volta la mancanza di fondi per poter portare a termine il progetto del 2011. Nonostante questo, è stata manifestata un'apertura verso soluzioni alternative: la stesura di un progetto per una rotatoria low cost entro le prossime settimane o, su proposta dell'Osservatorio, la realizzazione della rotonda così come ideata nel 2011 a spese comunali. "Per realizzare la rotonda servono circa 450mila euro – spiegano gli organizzatori -. Chiediamo che i soldi destinati alla contestata pista ciclabile Betulle – Garbatola (circa 900mila euro) vengano reinvestiti in quest'opera: una priorità per la sicurezza dei cittadini".

Al termine del corteo, i manifestanti hanno nuovamente creato una "rotonda umana". Questa volta, però, attorno ad una rotatoria d'emergenza da loro realizzata in cartone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore