Quantcast

SP109: cittadini di nuovo in corteo

Secondo appuntamento previsto per giovedì 2 luglio - Petizione anche online...

Lo avevano annunciato e lo faranno. Giovedì 2 luglio i nervianesi, come una settimana fa, torneranno in corteo per chiedere la messa in sicurezza della SP109. Gli incroci della provinciale con via Carlo Porta e le vie IV Novembre e Alcide De Gasperi sono stati scenario di «troppi incidenti che hanno segnato la vita di cittadini nervianesi e non».

L'appuntamento è fissato per le 18:30 di giovedì 2 luglio. Il corteo, percorrerà ancora una volta il tratto stradale incriminato: dal Sempione (altezza Auchan) al cimitero di Garbatola. Gli organizzatori di Osservatorio Civico non demordono e non si fanno intimorire dagli stalli burocratici: si dichiarano pronti, se necessario, a manifestare ogni giovedì. «Come cittadini siamo e saremo fermamente decisi a prevenire ogni altro incidente banalmente riconducibile all’incrocio riconosciuto pericoloso – scrivono –. Pertanto, faremo protesta, cortei, sit-in e quanto di più utile a chiedere l’immediata produzione di quanto in progetto esecutivo».

La loro battaglia raggiunge il web. E' online la petizione che chiede immediati interventi di installazione di rotatorie provvisorie o di impianti semaforici. Già 188 le firme raccolte.

Leggi anche:
Ciclista investito sulla SP109
Due auto si scontrano, una ciclista viene travolta

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore