Quantcast

La Lega contro il degrado di piazza Cantone

Critiche all'amministrazione comunale per il disinteresse verso le frazioni...

Il Gruppo Consiliare della Lega Nord di Nerviano ha presentato una interrogazione con richiesta di risposta scritta in merito alla situazione di degrado della Piazza della Chiesa di Cantone. Di seguito un comunicato.


Ancora una volta questa Amministrazione e questo sindaco danno una ulteriore dimostrazione del disinteresse più totale verso il territorio nervianese ed i suoi luoghi di incontro.

Ricordiamo che diversi anni fa, con l'Amministrazione Leghista, furono rimesse a nuovo e valorizzate diverse piazze di Nerviano e delle sue frazioni, compresa Piazza della Chiesa di Cantone. Fatto concreto e visibile di come la Lega ha valorizzato la frazione di Cantone!

Oggi il degrado completo della stessa, rappresenta invece la completa disattenzione di questa Amministrazione!!! Vegetazione cresciuta a dismisura nell'incuria più totale, pulizia completamente assente, panchine rotte e manutenzione pari a zero, sono il risultato tangibile di questi anni di Amministrazione di sinistra!

La cura delle piazze, oltre ad essere necessaria al fine di garantire una migliore sicurezza della cittadinanza, è soprattutto indice di decoro e lustro del Comune… aspetto che manca completamente nella piazza citata prima, lasciata completamente a se stessa! E dire che nel loro programma politico-amministrativo è presente la valorizzazione delle frazioni… sono anni che i cittadini di Cantone aspettano invano.

Per l'assessore ai Lavori Pubblici, non si possono assicurare contemporaneamente servizi sociali all'altezza e strade e piazze in buono stato, erba tagliata regolarmente e decoro urbano. Noi siamo convinti invece che si possano fare, in maniera dignitosa, entrambe le cose, nell'unico interesse dei nervianesi, che pagano imposte comunali altissime ed è giusto e doveroso che abbiano un ritorno sia come servizi, sia come decoro, strade e piazze in condizioni buone.

IL RESPONSABILE STAMPA

COZZI MASSIMO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore