Quantcast

Protesta al Comune: “Basta incuria!”

Tutti per Nerviano ha manifestato contro l'Amministrazione - Una ventina i partecipanti...

Niente slogan, striscioni o simboli di partiti politici, solo la loro «legittima protesta». Così una ventina di persone ha manifestato nella mattinata di oggi (sabato 23 maggio), di fronte al palazzo comunale. Motivo della loro insoddisfazione: l'incuria in cui Nerviano e frazioni versano. 

Troppe le aree verdi incolte, i parchetti fatiscenti, le fontane in disuso e maleodoranti e le contestabili scelte governative della Giunta Cozzi secondo Daniela Colombo (nella foto a lato), capogruppo della lista civica Tutti per Nerviano e organizzatrice del flash mob odierno.

«La nostra protesta non vuole essere nulla di aggressivo o violento – ha spiegato il consigliere comunale -. La nostra azione nasce come reazione alle affermazioni dell'assessore Serra secondo cui le opposizioni hanno poca fantasia. Ecco la nostra risposta».

La manifestazione di oggi non rimarrà isolata. Colombo ha garantito per i prossimi mesi azioni costruttive, controllo di capitolati e contratti comunali e grande attenzione a temi cari ai nervianesi come i lavori alla scuola di via dei boschi.

«Tenendo conto dello stato di incuria a cui Nerviano e frazioni sono abbandonate – ha poi continuato Daniela Colombo -, ci chiediamo come l'amministrazione abbia speso 300mila euro per la pista ciclabile in zona Betulle. Non siamo contrari alla costruzione di percorsi sicuri per i ciclisti ma questa è una zona senza traffico e non pericolosa. Con la stessa cifra, siamo certi, si sarebbe potuto realizzare qualcosa di più utile per la comunità».

L'iniziativa, supportata anche dallo scontento dei cittadini sul web, non ha avuto, però, la partecipazione auspicata tanto che alcuni tra i partecipanti hanno lamentato la pigrizia dei concittadini quando si tratta di mettersi in gioco in prima persona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore