Quantcast

Garbatola: vie come gruviera

La Lega chiede un nuovo manto in via Isonzo...

Il manto stradale di via Isonzo alla Garbatola nell'occhio del mirino da parte della Lega Nord. Il suo precario stato sarà infatti oggetto di una interrogazione perchè, affermano i leghisti, "da una parte sono visibili buche profonde su tutto il manto stradale, dall'altra non passa inosservata l'usura dei tre dossi, rotti in più punti e fonte di pericolo, per chi si trova a passare in questa strada. Stiamo parlando di una arteria stradale fondamentale per la frazione, già oggetto nel 2008 di una raccolta firme dei residenti per la pericolosità della stessa".

"Fu adottata la soluzione tampone e provvisoria di mettere una serie di tre dossi in gomma, per una spesa di circa 20.000 euro, in attesa di una soluzione definitiva – spiegano ancora quelli della Lega – che, vista la limitata larghezza della carreggiata, non poteva che essere la trasformazione da doppio senso di circolazione a senso unico, con la creazione di una circonvallazione, attraverso il recupero di alcune vie adiacenti, ancora sterrate. Naturalmente, come tutto con questa Amministrazione Comunale, il provvisorio è rimasto tale ed oggi, a sette anni di distanza, la situazione viabilistica è la stessa, con l'aggravante di un manto stradale deteriorato e dei dossi visibilmente rovinati e pericolosi".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore