Quantcast

No al gemellaggio con la città cinese di Wen Cheng

Lega Nord Nerviano contraria al patto di cooperazione e amicizia...

La rappresentanza leghista nervianese alla manifestazione romana di domenica scorsa


Lega Nord Nerviano contraria al patto di cooperazione e amicizia con la città cinese di Wen Cheng.

"Naturalmente – leggiamo in un comunicato diffuso in giornta –  se la Lega tornerà ad amministrare la nostra cittadina l'anno prossimo, possiamo già tranquillamente affermare che non vi sarà alcun gemellaggio e questo documento diventerà carta straccia. Nel suo intervento filosofico, l'assessore alla cultura si è dilungato nel parlare di una scommessa da fare, di una bella occasione da cogliere, prefigurando altri rapporti simili, oltre che con il Comune di Montefalco, Pontremoli e Bellinzona. Addirittura quattro città!".

"Siamo fermamente convinti – prosegue la nota – che, per arrivare a gemellarsi con un altro Comune, occorra un percorso condiviso da tutto il Consiglio Comunale e che parta dal “basso”, cioè con una richiesta “vera” che arrivi dal territorio e, sicuramente, non è questo il caso! Occorre poi valutare attentamente i costi legati ad un gemellaggio….la scelta di una città così lontana, al di la delle favole che racconta l'Assessore, comporterà costi elevati per i viaggi, ricevimenti e spese collegate, la prima già fatta e quantificata in 135 euro per la traduzione del documento dall'italiano al cinese".

"La Lega – questa la conclusione – non è a priori contraria alla scelta dello strumento del gemellaggio, sicuramente è contro questa scelta infausta e vergognosa dell'Amministrazione Comunale! Una decisione imposta dall'alto, che la Lega contrasterà in tutti i modi e tutte le forme possibili".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore