Quantcast

Lega Nord e il gemellaggio cinese: “Unione tra Kompagni”

Non piace ai leghisti il patto d'amicizia con la città di Wen Chen -

Lega Nord contro il gemellaggio di Nerviano con la città cinese di Wen Chen. Di seguito un comunciato stampa.


Dopo la dichiarazione d'intenti del Novembre scorso, si torna a parlare del gemellaggio con la città di Wen Chen, con tanto di visita, nei giorni scorsi, di una delegazione cinese nel Municipio Nervianese.

Al culmine di un delirio di onnipotenza, l'Assessore ha dichiarato che vogliamo arrivare a notificare ufficialmente il gemellaggio al più presto…

Il tutto naturalmente a senso unico, senza minimamente informare le forze politiche di opposizione, costrette ad apprendere le notizie dalla stampa locale.

Il Gruppo Consiliare della LEGA presenterà nel prossimo Consiglio Comunale una semplice INTERPELLANZA per chiedere un aggiornamento nella sede più opportuna, dove altrimenti nulla si direbbe in merito.

Siamo fermamente convinti che, per arrivare a gemellarsi con un altro Comune, occorra un percorso condiviso da tutto il Consiglio Comunale e che parta dal “basso”, cioè con una richiesta “vera” che arrivi dal territorio e, sicuramente, non è questo il caso!

E' evidente che le priorità, in questo periodo di crisi, sono ben altre, che non assecondare i capricci e i voli pindarici di qualcuno…

Si insiste con una città di uno Stato, dove la democrazia non esiste, dove spesso manca il rispetto dei diritti civili, dove è ancora vigente la pena di morte, dove i lavoratori vengono sfruttati senza alcuna tutela e dove si opprime nel sangue la richiesta di indipendenza del Tibet.

Occorre poi valutare attentamente i costi legati ad un gemellaggio….la scelta di una città così lontana, al di la delle favole che racconta l'Assessore, comporterà costi elevati per i viaggi, ricevimenti e spese collegate.

La LEGA non è a priori contraria alla scelta dello strumento del gemellaggio, sicuramente è contro questa scelta infausta e vergognosa dell'Amministrazione Comunale! Una decisione imposta dall'alto, che la LEGA contrasterà in tutti i modi e tutte le forme possibili.

Più che un gemellaggio tra due città, appare come un gemellaggio tra Kompagni, pagato purtroppo con i soldi dei Nervianesi…noi chiediamo di ripensarci e di bloccare immediamente il tutto!!!

L'unica decisione di buon senso che l'Assessore potrebbe prendere, in un Paese normale, è quella di chiedere scusa per i disastri commessi, tra l'altro con sperpero di soldi pubblici come nel caso della notte bianca mai fatta, e di rassegnare le dimissioni dalla carica che ricopre.

Purtroppo però da tempo le cose “normali” non sono più di casa a Nerviano….

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore