Quantcast

“Perchè è come leggere di…”: emozioni con i bambini

Mercoledì 25 gennaio alle 20.30 all'asilo nido Don Tacchi...

Mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 all’Asilo Nido Don Tacchi la cooperativa Koinè, con il patrocino della Città di Castellanza, organizza un incontro sul tema Perché e come leggere di … emozioni con i bambini.

Rivolto prevalentemente ai genitori, l’incontro avrà come relatrice la dott.ssa Alessia Agliati, esperta di sviluppo socio-emotivo dei bambini. Consulente della cooperativa Koinè su percorsi e iniziative di formazione dedicati all’infanzia, la dott.ssa Agliati ha condotto un percorso di formazione dedicato alle educatrici dell’asilo nido Don Tacchi ed è intervenuta ad un incontro rivolto ai cittadini durante la Settimana per l’infanzia, parlando proprio di bambini ed emozioni.

L’appuntamento di Mercoledì 25 Gennaio ha come tematica lo sviluppo emotivo dei bambini e il ruolo degli adulti nell’accompagnarli nel loro percorso emotivo. In particolare si vuole porre l’accento sul ruolo dei libri e su come questi possono essere usati dai genitori come espediente per dialogare con i bambini sulle loro emozioni. È quindi fondamentale capire quali sono i libri che parlano di emozioni e quali scegliere per aiutare i bambini a gestire le emozioni.

La partecipazione è gratuita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore