Quantcast

Corsi di sicurezza sul lavoro

Il C.I.O.F.S. - F.P. Castellanza ha organizzato dei corsi di sicurezza sul lavoro previsti dal contratto di apprendistato professionalizzante...

Riceviamo e pubblichiamo


C.I.O.F.S. – F.P. presenta i propri corsi di sicurezza sul lavoro per i lavoratori assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. Il contratto di apprendistato professionalizzante prevede che il datore di lavoro fornisca la formazione trasversale per un totale di 120 ore nel triennio suddivisi nel seguenti moduli:

– primo anno: 8 ore corso sicurezza sul lavoro + 32 ore corso materie trasversali

– secondo anno: 40 ore corso materie trasversali

– terzo anno: 40 ore corso materie trasversali

I corsi sono totalmente gratuiti sia per il datore di lavoro che per l’apprendista.
Entro i primi due mesi dall’assunzione l’apprendista deve, per assolvere agli obblighi di legge, seguire il corso sulla sicurezza sul lavoro. Questo modulo di 8 ore si inserisce nella formazione trasversale prevista dagli Standard Minimi della Regione Lombardia per gli apprendisti assunti ai sensi del d.lgs 167/11 (Testo Unico sull’apprendistato) e consente altresì l’assolvimento, e la relativa certificazione, relativamente alle 4 ore di formazione generale previste dagli accordi della Conferenza Stato Regioni.

Il C.I.O.F.S. – F.P. di Castellanza è da anni ente accreditato per lo svolgimento dei corsi di sicurezza sul lavoro e dei corsi di materie trasversali per il triennio dell’apprendistato.

Il C.I.O.F.S. – F.P. di Castellanza ha calendarizzato le seguenti date per il corso di sicurezza sul lavoro:
Lunedì 16 Gennaio 2017 dalle 9.00 alle 13.00
Martedì 17 Gennaio 2017 dalle 9.00 alle 13.00

Le aziende, per iscrivere i propri apprendisti al corso di sicurezza sul lavoro, devono cliccare sull’indirizzo della Provincia di Varese, compilare la scheda proposta con i dati richiesti e selezionare, tra i vari enti, Ciofs Castellanza (il secondo ente proposto).
Sarà nostra cura contattare le aziende per fornire ulteriori informazioni e per dare conferma delle date del corso. C.I.O.F.S. – F.P. sede di Castellanza si trova in via Cardinal Ferrari 7, a lato della Clinica Mater Domini.

S​ilvia Simeoni

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore