Quantcast

Inaugurato l’anno scolastico: 31 studenti premiati

Premiati i ragazzi che a giugno 2015 hanno conseguito la licenza media con voto 9 o 10...

Premiati alle scuole medie Leonardo Da Vinci gli studenti meritevoli, che a giungo 2015 hanno conseguito la licenza media con voto 9 o 10. Ai Castellanzesi, in particolare, una borsa di studio in denaro: per gli studenti con voto 9 un assegno di 100 euro ciascuno, per quelli da 10 il valore è invece di 200 euro. 

Galleria fotografica

Premiazione studenti meritevoli a Castellanza 4 di 9

Ad introdurre la consegna degli attestati un'esibizione canora degli alunni di terza media ed un video emozionale. 

«Questi ragazzi non lo sanno – ha introdotto la nuova dirigente scolastica, Landonio Laura Maria Luisa – che quando aumentano i livelli di apprendimento, dopo anni aumenta anche il pil, quindi anche la ricchezza del Paese. Voi siete importanti perchè state dando il vostro contributo alla ricchezza del nostro Paese»

La nuova preside ha quindi premiato i ragazzi non residenti che hanno frequentato la scuola media di Castellanza. Ai castellanzesi la consegna è stata affidata al primo cittadino Mirella Cerini: «Per me è emozionante salire su questo palco non più da studente. Lo studio vi possa aiutare a diventare pensatori liberi da ogni condizionamento» l'augurio del sindaco. 

 Di seguito i nomi degli studenti meritevoli, con la votazione finale:

Dall'istituto comprensivo, scuola media Leonardo Da Vinci: Baxhia Giulia 9, Borlenghi Viola 9, Borroni Luca 9, Borsani Luca 10, Caldiroli Filippo 9, Coppini Andrea 9, Dal sasso Carlo 9, Djedjemel Koria Kevin 9, Ferrario Laura 10, Hortas Laura 9, Lenna Silvia 9, Magistrelli Alessia 10, Milos Ena 9, Morganti Lisa 9, Moroni Luca 9, Porta Riccardo 9, Rampinini Michele 9, Regalia Martina 10, Romano Manuel 9, Savino Eleonora 9, Sellitto David 9, Setti Giulia 9, Stallone Noemi 9, Vasilakis Leandros 9.

Dall'Istituto Maria Ausiliatrice: Colombo Giulia 9, Costanzo Martina 9, Panni Letizia 9, Zibetti Francesco 9

Dalla Scuola Maria Montessori: Castellani Chiara 9

Dalla scuola Bonvesin De La Riva di Legnano: Cascone AngelicaRosa 10elode

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazione studenti meritevoli a Castellanza 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore