Quantcast

Viale Borri: lavori fino al 5 ottobre

Diversamente da quanto comunicato in precedenza, gli interventi proseguono sulla via principale di transito...

Proseguono i lavori di fognatura in viale Borri. Diversamente da quanto comunicato in precedenza, i disagi per la viabilità proseguiranno fino al prossimo 5 ottobre.

Infatti, i rilievi eseguiti in corso d’opera del sottosuolo hanno determinato l’impossibilità di proseguire l’intervento nel controviale di fronte alle attività commerciali così come previsto in un primo tempo.

Ciò significa che l’intervento dovrà proseguire sulla sede viaria principale, compotando così il mantenimento della modifica della viabilità in atto dal 29 agosto.

Questo perché, spiega un comunicato del comune di Castellanza, «non si è ritenuto di poter lavorare in condizioni di sicurezza in quanto i sottoservizi esistenti nel controviale a quote inferiori ad un metro, comprese due linee di metanodotto, impediscono di intervenire a quasi tre metri di profondità del piano di posa della fognatura garantendo la stabilità delle tubazioni. Ciò fa sì che se, da una parte la riapertura della viabilità a doppio senso di marcia viene spostata di qualche settimana, dall’altra questa soluzione consente di proseguire lo scavo in tempi più rapidi in assenza di interferenze».

Da segnalare i numerosi disagi lamentati dai cittadini, sopratutto per il traffico, intenso a qualsiasi ora, che senza il funzionamento dei semafori, rende difficile l'attraversamento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore