Quantcast

Alempiadi 2016 alla Corte del Ciliegio

Sabato 4 domeica 5 giugno - In caso di pioggia, la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi...

Sabato 4 e Domenica 5  Giugno alla Corte del Ciliegio l'Associazione di volontariato Un… Due… Tre… Alessio, il Gruppo Sportivo Tapascioni di Castellanza e la Corte del Ciliegio, in collaborazione con ADMO e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù e dell’ASST Sette Laghi di Regione Lombardia, organizzano la prima edizione delle Alempiadi 2016, una manifestazione il cui incasso sarà devoluto all'Associazione Un… Due… Tre… Alessio, per il sostegno e le cure dei bambini affetti da leucemie e tumori e delle loro famiglie. 

La manifestazione sportiva avrà inizio Venerdì 3 Giugno alle ore 17.00 dopo la visita ai bambini del reparto oncoematologico dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma da parte dei  runners Asd Villa Ada che, dopo aver portato la fiaccola per le vie del centro di Roma, partiranno per Varese con il magico camper ed il magico taxi di zia Caterina.

Sabato 4 Giugno i partecipanti arriveranno nella tarda mattinata all’Ospedale Pediatrico Del Ponte di Varese per incontrare i bambini del Day Hospital Giacomo Ascoli e gli atleti della Runners Olona e ADS Atletica San Marco, che  percorreranno con  la fiaccola la Valle Olona, fino al parco di Via Cantoni di Castellanza dove troveranno ad accoglierli i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Castellanza e i runners del G.S. Tapascioni di Castellanza che completeranno il percorso portando la fiaccola alla Corte del Ciliegio: qui, come in una vera Olimpiade, sarà acceso il tripode, ci sarà l’alzabandiera e la presentazione dell’iniziativa. La giornata di festa proseguirà nel pomeriggio e in serata con una cena alla griglia  e con giochi ed intrattenimenti per i bambini. I più coraggiosi potranno passare la notte al parco in tenda.

Domenica 5 Giugno sarà dedicata alle vere e proprie Alempiadi 2016: dopo una mattina di relax e una dimostrazione a cura di ASD Kung Fu Kuan Cing Tao, inizieranno le competizioni. Cinque le discipline previste: Palla nano – Tiro al secchio – Lancio del cappello – – Puffi dal trampolino – gi… Hockey su prato – e tre le categorie di partecipanti (bambini delle elementari – ragazzi (medie) – giovani/adulti)

Al termine della giornata: cerimonia di premiazione e chiusura dei giochi.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore