Quantcast

Partecipiamo Castellanza: la rotonda del Buon Gesù

Questi lavori non sono mai partiti. Per quale motivo?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Il confronto è fondamentale in politica, aiuta a non sentirsi i detentori della verità, permette di capire le ragioni dell’altro, e infine garantisce una conoscenza più approfondita delle situazioni.

Questo è quello che abbiamo sperimentato confrontandoci con gli amministratori dei comuni vicini.

Una notizia che sicuramente ci ha lasciati a dir poco allibiti è legata alla rotonda del Buon Gesù.

Nel programma triennale dei lavori pubblici per il triennio 2014/2016 approvato con delibera della giunta comunale di Olgiate Olona n° 82 del 8.07.2014 era sta inserito uno stanziamento di 200.000 euro per “Rotatoria Buon Gesù” programmato per l’anno 2015.

Ciò significa che il comune di Olgiate Olona aveva previsto, progettato, deciso e finanziato l’avvio dei lavori per la rotonda.

Questi lavori non sono mai partiti. Per quale motivo? E’ evidente che non è stato raggiunto un accordo tra il Comune di Castellanza e di Olgiate.

Perché? E’ mancata la volontà politica dell’attuale amministrazione che non ha saputo interfacciarsi col Comune di Olgiate Olona per coprogettare e realizzare un intervento che può risolvere i problemi di viabilità di un nodo critico del territorio. L’opera della rotonda poteva ragionevolmente essere inserita nell’approvazione del piano di lottizzazione ex Tesi a scomputo degli oneri di urbanizzazione, ma non è stato fatto.

Un’occasione sprecata che dimostra:

– assoluta mancanza di trasparenza da parte dell’attuale amministrazione: se non sei d’accordo su un intervento fortemente richiesto dai cittadini, perché non dirlo chiaramente invece di usare giustificazioni (quelle economiche), che mascherano una precisa volontà politica?

-incapacità di vedere nella collaborazione e nella creazione di alleanze con i comuni limitrofi per questioni di interesse sovra comunale, la possibilità di risolvere specifiche problematiche del territorio

Pensiamo che i cittadini abbiano il diritto di avere delle spiegazioni credibili e documentate!

Partecipiamo Castellanza

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore