Quantcast

Pro-Muovere Castellanza: “Tutti con Mirella Cerini”

"La maggioranza di coloro che avevano dato vita alla lista ritiene le proposte elaborate da Cerini in piena continuità con quel progetto"...

Riceviamo e pubblichiamo da Promuovere Castellanza.

Nel mese di Aprile  scorso  abbiamo preso le distanze dalle scelte del nostro rappresentate in Consiglio Comunale Mazzucco e informato la cittadinanza che la lista Promuovere non si sarebbe presentata  alle prossime elezioni amministrative. Nello stesso comunicato abbiamo dichiarato la nostra intenzione  di esaminare i programmi e le proposte in campo per poi decidere quale lista sostenere, avendo una sola certezza: quella di non sostenere la coalizione che propone Marinella Colombo come Sindaco, in quanto la lista Promuovere, 5 anni fa, era nata su valori, principi e obiettivi radicalmente distanti da quelli che hanno caratterizzato la gestione del Comune da parte della Lega Nord. 

Nelle passate settimane alcuni esponenti della nostra lista – a titolo personale – hanno deciso di dar vita  insieme ad altri cittadini castellanzesi  ad un nuovo soggetto civico ispirato a principi e metodi analoghi a quelli che, cinque anni fa, avevano caratterizzato la costituzione di “Pro-Muovere”: adesione individuale, passo indietro dei partiti e dei gruppi organizzati, priorità al programma e non alle appartenenze;  volontà di ricostruire un rapporto di fiducia e collaborazione tra cittadini e amministrazione .

Da quel tavolo è nata la nuova formazione civica “PARTECIPIAMO” che candida a Sindaco Mirella Cerini e che vede in lista  3  esponenti di  Pro-Muovere.

Nel corso degli ultimi giorni il coordinamento della lista Pro-muovere ha definito la linea da tenere   nel voto del prossimo 5 giugno. Il processo decisionale si è svolto attraverso il coinvolgimento dei promotori  della lista e di tutte le persone candidati nelle elezioni 2011 per un totale di 32 persone. E’ stata convocata un’assemblea il giorno 17 (assente l’ex candidato sindaco Mazzucco) e successivamente è stata attivata una consultazione on line per chi non ha potuto partecipare all’assemblea.

La quasi totalità delle persone consultate ha scelto di aderire alla proposta politica della lista “Partecipiamo” e di sostenere Mirella Cerini come futuro  Sindaco della Città ed i  tre candidati  (Cristina Borroni, Flavio Castiglioni e Gigi Croci), provenienti dall’esperienza di Pro-Muovere; due partecipanti  alla consultazione hanno proposto di mantenere neutrale la lista Pro-Muovere rispetto alla prossima tornata elettorale ed il solo Mazzucco ha scelto di sostenere la candidata della Lega Nord Marinella Colombo proponendo quindi di revocare il sostegno di Pro-Muovere alla candidata Cerini Mirella.

A seguito dell’esito della consultazione possiamo pertanto affermare che la larghissima maggioranza di coloro che, nel 2011, avevano dato vita alla lista Pro-Muovere, ritiene che i valori, i principi e le proposte elaborate da Mirella Cerini e dalla sua lista siano in piena continuità con quel progetto.

Invitiamo quindi tutti i nostri sostenitori a dare il proprio voto alla lista “Partecipiamo” e dichiariamo che  l’esperienza civico-politica della lista “Pro-Muovere Castellanza” debba essere chiusa o quanto meno sospesa.

Il simbolo e la titolarità della lista rimarranno comunque nella piena  ed esclusiva disponibilità collegiale di tutti i fondatori e delle persone che, nel 2011, rappresentarono la lista nelle elezioni comunali. 

Promuovere Castellanza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore