Quantcast

Un “bau-baule” di storie in arrivo

Domenica 1 Febbraio al Teatro della Corte a Castellanza viene proposto una spettacolo per bambini dai tre ai sette anni...

Domenica 1 febbraio alle 16 il Teatro della Corte in Via Ticino 10 a Castellanza propone lo spettacolo per bambini dai tre ai sette anni, ma anche a chi bambino non è più ma vuole continuare a sognare, “Bau-Baule storie di lana”. Lo spettacolo, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, è organizzato dall’Associazione Amici del Teatro della Corte, prodotto da StagePhotography di Ascona, per la regia di Bernard Stockli e le musiche di Vincenzo Ciotola.

Sul palcoscenico la bravissima Stefania Mariani con il suo spettacolo, divertente, colorato e delicato, che attraverso il linguaggio dei clown e del teatro di figura porta in scena  la “danza delle piccole cose” e la “poesia delle immagini”.

I protagonisti sono: la signora Felicita, il suo amico baule e la lana.

Di lana sono fatti gli oggetti che abitano il baule: filo, gomitolo, calza… ed altro ancora fino a mamma pecora in un gioco di colori e di morbide magie. Attraverso suoni, gesti, movimenti e manipolazione di oggetti, la signora Felicita stimola l’attenzione, la curiosità, la percezione e la fantasia del bambino.

L’intento – racconta Stefania – è di promuovere un’ecologia della mente, una mente sana, che sappia mantenere sveglia la capacità di stupirsi e di immaginare, che i bambini hanno ma che è continuamente messa in pericolo dalla televisione, dai mezzi multimediatici e dall’iperattività di noi adulti”.

Il costo dello spettacolo è di euro 8. I minori di 18 anni, i maggiori di 60 anni e i gruppi di cinque persone possono usufruire della riduzione a euro 7.

Per partecipare agli spettacoli è necessario tesserarsi preventivamente (il costo della tessera associativa annuale del 2015 è di 2 euro) e prenotare al numero 342.9887660.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore