Quantcast

Palaborsani: “Ci stanno portando via una parte di città”

Questo uno dei commenti su Facebook sull'accordo tra Legnano e Castellanza per la gestione degli impianti sportivi...

«Vi prego facciamo qualcosa!!» questo il primo appello di una donna castellanzese su Facebook rivolta ai suoi concittadini sull'accordo tra Legnano e Castellanza per la gestione degli impianti sportivi (qui il nostro servizio). «Ci stanno portando via una parte di città fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e per l'aggregazione dei nostri anziani (e non) amanti delle bocce – continua lo sfogo -. Hanno tolto un campo, vogliono spostare il bocciodromo, togliere spazio alle nostre società sportive che quest'anno si sono viste costrette ad "emigrare" nei comuni limitrofi. Non è questione di politica, che proprio non mi interessa, ma a noi resteranno solo gli oneri e ad altri gli onori! E vogliono anche farci credere che è per noi vantaggioso!»

Come appunta l'utente di facebook, gli amanti delle bocce infatti dal 1° gennaio dovranno "dire addio" alla loro tradizionale sede, trasferendosi a Legnano, come prevede l'accordo, mentre la Polisportiva Sport Più, oltre al PalaBorsani, dovrà usare le palestre legnanesi per le proprie attività.

Non è la sola, la donna di Castellanza, a porsi quesiti in merito all'accordo fra i due Comuni, che verrà approvato definitivamente nei rispettivi Consigli Comunali la prossima settimana. Ad esempio, dalla parte opposta, a Legnano, un cittadino, "bocciando l'accordo", si chiede come il comune di Castellanza possa dare in uso il palazzetto se questo risulta già occupato. Inoltre, la domanda posta risulta: «Vengono prima le società di Castellanza o Legnano, cioè in caso di conflitti quali sono i criteri di assegnazione?»

Dibattito quindi aperto sul social network tra i cittadini di entrambi i comuni. Chissà che questi possano trovare risposte nel dibattito politico in Consiglio Comunale. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore