Quantcast

Sormani lascia il consiglio: “Quattro anni densi”

L'ex assessore ha salutato i colleghi. Per lei plausi da maggioranza e opposizione - A sostituirla Giuseppina Auteri...

Tempo di saluti ufficiali. Dopo l'annuncio dei giorni scorsi, durante il consiglio comunale di ieri (mercoledì 26) l'assessore Manuela Sormani ha lasciato pubblicamente la sua carica. Il tesimone in ambito istruzione, politiche culturali, pari opportunità, politiche per la pace, accoglienza, cooperazione e integrazione è passato ora a Giuseppina Auteri, già consigliera PD della maggioranza.

«Questi quattro anni come assessore sono stati per me densi e significativi – ha commentato Sormani, che ha dato le dimissioni per motivi di lavoro -. Sono stati quattro anni di intensa partecipazione, una cosa che questa giunta ha cercato tanto e che ha trovato. Quella di assessore è stata per me un'esperienza ricca di soddisfazioni, sia personali che professionali. Ora, ribadisco il mio appello ai giovani per darsi da fare per il bene comune». Con l'addio alla carica di assessore, Manuela Sormani lascia anche il consiglio comunale. L'ormai ex amministratrice era, infatti, un assessore esterno.

Gli apprezzamenti per il lavoro svolto da Manuela Sormani in questi quattro anni sono stati trasversali. L'ex assessore è stata descritta dalla consigliera di maggiornaza Franca Meraviglia come una «persona intelligente, competente e speciale», il gruppo di opposizione Nuova Canegrate, invece, ha voluto ringraziare l'assessore uscente per «la sua disponibilità e il suo sincero impegno».

«Manuela ha fatto la differenza – ha affermato il neo assessore Auteri, sedendosi per la prima volta tra i banchi della giunta -. Con lei la cultura a Canegrate si è risvegliata. Non vogliamo farla riaddormentare». A sostituire l'ex consigliera Auteri nelle commissioni di cui faceva parte saranno due colleghe della maggioranza: Franca Meraviglia in quella socio culturale e Paola Nebuloni in quella affari generali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore