Quantcast

Lavori di ampliamento cimitero

Dopo anni dall’approvazione del progetto per l’ampliamento del Civico Cimitero, finalmente, il via...

Ultimate le procedure amministrative, nei giorni scorsi è stata fatta la consegna del cantiere ed iniziati i lavori di “Ampliamento del Civico Cimitero e del rifacimento delle coperture in lastre di cemento-amianto”. Di seguito un comunicato:

La durata dei lavori è fissata in 150 giorni e pertanto gli stessi termineranno, s.i. il 03/10/2016.

I lavori nel dettaglio comprendono:

– la realizzazione di un fabbricato in cemento armato a ridosso del muro retrostante il fabbricato esistente atto ad accogliere 128 loculi e 78 cellette ossario

– la totale rimozione della copertura dei colombari esistenti in lastre di cemento – amianto ed il loro smaltimento presso le discariche autorizzate;

– l’installazione di una nuova copertura in pannelli in lamiera grecata da fissare alla struttura esistente in sostituzione di quella in cemento – amianto idonea per il posizionamento, successivamente , di un impianto fotovoltaico .

Dopo anni dall’approvazione del progetto per l’ampliamento del Civico Cimitero, finalmente, riusciamo a dare il via ad un primo intervento resosi ancorché urgente per il continuo calo dei loculi disponibili.

Il Comune di Canegrate ha avuto la possibilità di appaltare i lavori ai sensi della legge di stabilità 2016 del 28/12/2015 n° 208, che consente un più libero utilizzo dell’avanzo di Amministrazione con destinazione ad investimenti.

L’importo dei lavori appaltati è pari ad euro 247.552,36 oltre IVA, spese tecniche ed imprevisti, completamente finanziati con oneri propri di bilancio.

L’opera rientra nel programma triennale delle opere pubbliche 2015-2017 ed è stata approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n°240 del 21/12/2015.

L’assessore ai LL.PP. Vito Spirito

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore