Quantcast

Canegrate Insieme: «Un bilancio per migliorare il Comune»

"Il bilancio di previsione del Comune di Canegrate presenta un cospicuo programma di investimenti"...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato a firma del gruppo consiliare Canegrate Insieme sul bilancio di previsione canegratese

Il bilancio di previsione del Comune di Canegrate, approvato lunedì, presenta un cospicuo programma di investimenti. Grazie alla legge di stabilità presentata dal Governo Renzi, che consente il superamento del famigerato “patto di Stabilità”, contro il quale si sono battuti per anni tutti gli enti locali, sarà finalmente possibile effettuare quei lavori per migliorare Canegrate che erano necessari da anni.

Non si tratta quindi di inizio di campagna elettorale, come viene affermato dalla Lega Nord, ma di cogliere, nell'interesse di Canegrate, tutte le possibilità che le vigenti leggi ci offrono.

Ci chiediamo: come mai la lista capeggiata da Manzalini non ha presentato alcun emendamento al bilancio, lasciando campo libero al consigliere leghista di richiedere cose già fatte o in fase di realizzazione?

Ci spiace constatare per l'ennesima volta quanto certi consiglieri non solo siano disattenti alla vita del paese (e quindi non vedono, o forse fingono di non vedere, quanto sia stato fatto da questa amministrazione a favore di ambiente, sicurezza, giovani), ma anche, cosa ben più grave, quanto ben poco capiscano dei più elementari meccanismi di gestione e competenza amministrativa.

Nessun amministratore ambisce ad essere "bello, bravo e buono": si ambisce, con fatica e lavoro costante, a ben amministrare e a rispondere alle esigenze dei cittadini per quanto possibile e di competenza, nel rispetto delle leggi e normative vigenti, cosa che alcuni difettano di capire e ricordare. E' certamente molto più facile fare demagogia, con qualche frase ad effetto e presentata senza costrutto e senza coperture finanziare, su cui, come ammesso dai diretti proponenti, occorreva "lavorarci sopra".

E' quindi qualcun altro che ha già iniziato la sua campagna elettorale!

“CANEGRATE INSIEME – Roberto Colombo Sindaco”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore