Quantcast

Accertatori della sosta a S.Giorgio e Canegrate

Obiettivo, creare ordine nella gestione dei parcheggi - Non fare cassa, affermano i due sindaci Cecchin e Colombo...

Continua la collaborazione tra i comuni di Canegrate e San Giorgio su Legnano nel rispetto degli accordi sanciti nella convenzione  di polizia locale. Dal 1 settembre, infatti un nuovo servizio è stato condiviso nell’ambito del controllo del territorio, che prevede per un periodo sperimentale di quattro mesi  l’assunzione di un accertatore della sosta che opererà su entrambi i territori.

L’obbiettivo è di dare un supporto ai comandi di polizia locale, sempre più oberati da attività d’ufficio e sempre meno,  come noi amministratori vorremmo, presenti sul territorio a servizio della collettività.  Abbiamo voluto inoltre cogliere le indicazioni dei cittadini e dei commercianti, che da troppo tempo si lamentano della scarsa disponibilità di parcheggi nelle zone centrali, causa in parte anche della flessione economica delle  loro attività,  motore economico e sociale importantissimo per i nostri paesi.

Nell’ambito della convenzione, per migliorare il controllo sul territorio è in previsione  anche un pattugliamento appiedato congiunto degli agenti di polizia locale dei due comandi.

I compiti assegnati sono:

– Accertare le violazioni relative alla sosta o alla fermata in tutte le strade del territorio comunale.

– Controllare  la sosta ed elevare contravvenzioni ad auto che sostano su marciapiedi, su piste ciclabili, fuori dagli stalli di sosta, nei posti riservati alle persone invalide o nelle zone di carico e scarico. 

– Verifica e controllo delle aree regolamentate dalla sosta con il disco orario e nelle zone  regolamentate dagli orari per lo spezzamento delle strade.

Come amministratori comunali, lungi dal pensare che questa iniziativa, possa avere lo scopo di generare nuove entrate, l’obbiettivo è di creare ordine nella gestione dei parcheggi sempre più selvaggi dei cittadini poco rispettosi del minimo senso civico del codice della strada.

Confidiamo  nella collaborazione di tutti i cittadini nel rispetto delle regole  e nella buona educazione per il difficile compito che questo nuovo collaboratore avrà nello svolgimento delle funzioni assegnate. 

Come amministrazioni rimaniamo  a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Walter Cecchin Sindaco di San Giorgio su Legnano    

Roberto Colombo Sindaco di Canegrate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore