Quantcast

La fiera di Canegrate si fa in tre

Tre giorni di festa con bancarelle, cibo, giochi, musica, storia e cultura - Si parte venerdì 4 settembre...

Tre giorni di cibo, giochi, musica, storia, cultura e, ovviamente, bancarelle per l'edizione 2015 di Canegrate in fiera. Il tradizionale appuntamento settembrino triplica le giornate di festa. «Quest'anno il calendario è fitto di eventi di qualità che si terranno in tutte le zone del paese – commenta il sindaco Roberto Colombo. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra le varie realtà canegratesi».

I tre giorni di festa prenderanno il via venerdì 4 settembre con quella che il primo cittadino ha ribattezzato la "Serata bianca di Canegrate". Ai giardini Baggina partirà la festa dell'associazione Argento Vivo (che proseguirà anche sabato 5 e domenica 6), in piazza Matteotti cena e musica all'aperto mentre al Mulino BeerBanti, nel contesto del SoundTracks jazz&blues festival, si esibirà la Danny Briant Band per la sua prima e unica data italiana. Data l'eccezionalità dell'evento, l'esibizione è confermata anche in caso di pioggia.

Cena e musica all'aperto verranno riproposte in piazza Matteotti anche sabato 5. Grande novità della giornata, però, sarà la presentazione del progetto De.Co per la valorizzazione della produzione tipica locale al polo culturale Catarabia. In quest'occassione verranno presentati i tre prodotti canegratesi: acqua, pane e torta. «L'acqua proviene dal nostro pozzo, il pane, pur con ingredienti non completamente locali, è frutto di una produzione particolare tipica di Canegrate e potrà essere proposto anche nella versione aromatizzata da erbe del nostro comune, mentre la torta è il tipico dolce paesano lombardo – spiega Roberto Colombo -. Per avere la ricetta il più possibile fedele all'originale abbiamo interpellato gli anziani del paese ed i libri di storia». A seguire, sempre al polo culturale, il primo appuntamento con il ciclo di conferenze Expo 2015 – Il cibo nella storia.

Lunedì 7 sarà la volta della tradizionale fiera delle merci. Le vie del centro verranno occupate da bancarelle, gonfiabili, autopista baby kart e divertimenti per tutti i bambini. Senza dimenticare i più grandi, nel pomeriggio torneo a premi di scopa d'assi ed happy hour letterario. La giornata principale della fiera, inoltre, tenterà il palato dei canegratesi. Tanti gli appuntamenti culinari previsti per lunedì: cassoeula, buseca, buffet, merenda, degustazioni e cena all'aperto. In serata, per concludere, il concerto in piazza Matteotti del gruppo "Le petit band Margherita" a cura della Contrada Baggina.

Per il programma completo, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore