Quantcast

Canegrate Insieme: “Fornara indegno del posto in Consiglio comunale”

"una battaglia di principio in difesa della legalità, della democrazia e della onorabilità delle Istituzioni...

Anche a Canegrate, come in altri Comuni dl territorio, abbiamo impressione che stiano salendo di tono e scendendo di spessore, come livello di dibattito politico, le discussioni tra i gruppi politici. Ormai, si dà più spazio agli attacchi personali e anche alle offese, piuttosto che ai veri valori del fare politica. Ahinoi, gli esempi negativi dei dibattiti televisivi a livello nazionale diventano una strada da seguire troppo spesso per i nostri politici. Il riferimento non è solo per quest'ultimo commento di Canegrate Insieme, ma anche per precedenti testi arrivati in redazione da altri gruppi. Legnanonews è nato soprattutto per dare visibilità agli aspetti positivi del territorio. Certo, esistono anche situazioni critiche che meritano attenzione, ma perchè, in questi ultimi casi, invece di accentuare i toni polemici, non si cerca di discutere in maniera più serena, più costruttiva, più rispettosa del prossimo, chiunque egli sia? 

marco tajé


La sconcertante reazione della Lega Nord al nostro comunicato dimostra la scarsità di argomenti di questo partito; non avendo possibilità di smentire quanto da noi scritto, la butta in caciara, tirando in ballo questioni che nulla hanno a che fare con la nostra seria riflessione. Addirittura sconfinano nel ridicolo quando dichiarano che “non hanno persone che siedono in maggioranza da tre mandati”, sarà forse perchè, i canegratesi non li hanno mai voluti a rappresentarli al governo… a differenza di altre persone citate, sempre elette dalla cittadinanza?

La sezione canegratese della Lega Nord sente addirittura il bisogno di chiamare a sua difesa il consigliere regionale Cecchetti, rinviato a giudizio per le spese folli in regione, soldi pubblici spesi per fini personali, e di cui ha già restituito 49.000 Euro…

Ci sconcerta anche l'atteggiamento di Nuova Canegrate, che non si dissocia da chi vorrebbe l'arrivo degli assassini aderenti all'Isis, anzi si rende protagonista di un silenzio assordante!

In conclusione possiamo solo ribadire che noi continueremo la nostra battaglia politica, in tutte le forme democratiche possibili, sino a che il Consigliere Fornara non rassegnerà le dimissioni da un incarico del quale si è dimostrato assolutamente indegno.

Tale battaglia è fatta non per fini politici, non ci distoglie dall'amministrare con oculatezza il Bene Pubblico, è una battaglia di principio in difesa della legalità, della democrazia e della onorabilità delle Istituzioni.

Segreterie politiche e Gruppo Consiliare Canegrate Insieme

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore