Quantcast

Legnanonews nel mondo della cinematografia

Il nostro giornale collaborerà alla realizzazione di un cortometraggio prodotto dalla Make One Movie, con il patrocinio del Comune di Legnano...

Ragazzi, LegnanoNews si lancia nel mondo della cinematografia!

Tra poco, infatti, partirà il progetto di un cortometraggio in collaborazione con Make1Movie Production, casa di produzione legnanese, che realizzerà il primo film del nostro giornale.

L’argomento trattato sarà la comunicazione, molto cara al regista J.J. Bustamante (nelle foto in pagina). Per la sua realizzazione, gli sceneggiatori Bustamante e Alice Croci saranno guidati dall’esperienza di un professionista del settore giornalistico, il direttore di LegnanoNews, Marco Tajè.

A fare da sfondo al cortometraggio la città di Legnano, vista attraverso gli occhi del regista che vi è cresciuto, per mostrarla in tutta la sua bellezza. Si girerà in centro come in periferia, in particolare concentrandosi sui luoghi di maggior interesse, fino ad arrivare alla redazione di LegnanoNews. La finalità: una produzione forte e diretta, un film che sappia mostrare collaborazione, determinazione e valorizzazione dei soggetti protagonisti. Quello che si mostrerà dei giornalisti non sarà infatti solo il lato meramente professionale, ma si punterà soprattutto sul loro aspetto umano, sui loro obiettivi, sul confronto delle diverse personalità della redazione, come il giovane tecnologico o l’adulto “vecchia scuola”.

Il tema non è fine a sè stesso: il regista vuole infatti «cogliere un aspetto della vita, il confronto tra il nuovo, che avanza, e il vecchio, che però deve rimanere come base per la novità- prosegue Bustamante -. Sono convinto che i due aspetti possano convivere tranquillamente insieme: il punto è collaborare e darsi una mano, senza necessariamente sostituire quello che c’è già».

I casting si svolgeranno indicativamente verso la seconda settimana di febbraio (location cittadina che verrà svelata a breve) e saranno aperti a tutti, mentre le riprese avranno inizio nei primi giorni di marzo.

Federica Kulka

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore