Quantcast

“Il tema della sicurezza invaderà la campagna elettorale”

La previsione è di Tiziana Colombo (Per Legnano) che ritiene inutile il Controllo di vicinato e torna a chiedere una pattuglia notturna della Polizia locale

Tiziana Colombo (Per Legnano), ancora più severa del solito nei confronti della amministrazione comunale e del sindaco Alberto Centinaio. Argomento sempre attuale, i vandalismi che hanno caratterizzato le notti scorse, specie se riferiti ai danni causati al Caf della Cisl e alla Libreria Nuova Terra. La consigliera comunale torna così a richiedere più attenzione alla sicurezza dei legnanesi e, soprattutto, alla necessità di un pattugliamento notturno da parte della Polizia locale, spesso richiesto e mai preso in considerazione. Di seguito, il comunicato stampa


Nella solita indifferenza dell'amministrazione comunale la citta' di notte e' sempre piu' terra di nessuno dove delinquenti commettono reati quasi certi di rimanere impuniti. Non mi stanchero'  mai di ripetere che nella nostra citta' manca un serio controllo nelle ore notturne e continuamente sollecitata dalle numerose segnalazioni che ricevo da cittadini ormai sfiduciati ho piu' volte proposto di fare seri investimenti sulla sicurezza con innanzitutto l'istituzione del pattugliamento notturno da parte della polizia locale. non sono mai stata ascoltata e i risultati si vedono, una citta' che dopo una certa ora diventa pericolosa ed alla merce' di ladri, spacciatori, vandali ecc.ecc.  

Domani sera il sindaco  andra' a fare la solita passerella inutile, spargera' un po' di fumo dal nome controllo di vicinato e come gia' successo qualche cittadino presente all'incontro sulla "sicurezza " tornera' a casa e la trovera' svaligiata con buona pace del controllo di vicinato.

Il tema della vera sicurezza sara' sicuramente uno dei temi principali della imminente campagna elettorale, ognuno avanzera' delle proposte e saranno ovviamente i cittadini a valutare. 

L'attuale sindaco dovrebbe avere il buon gusto di non dire nulla sul tema in quanto per 5 lunghi anni ha sempre negato il problema relegandolo ad una errata percezione dei cittadini. I legnanesi sapranno come rispondere, non ho dubbi.

Concludo questa mia con una proposta costruttiva ed un appello a chi governa la citta':

"Ti sei reso finalmente conto che l'insicurezza non e' frutto di una errata percezione dei cittadini ma un dato di fatto? Non hai mai avuto la forza politica di imporre il turno notturno alla polizia locale? Almeno alla fine del tuo mandato lascia un segno di pentimento per la tua ostinata e sbagliata condotta, esiste la possibilita' di fare degli accordi con le societa' private di vigilanza che mentre di notte svolgono il loro lavoro possono integrarlo con dei passaggi su alcune vie piu' "calde", come a titolo di esempio le vie Giovannelli e Correnti dove cittadini infuriati subiscono da mesi atti di vandalismo alle loro auto.
Conoscendoti immagino gia' che l'unica preoccupazione sara' solo quella di trovare un cavillo per dire che anche questa proposta non e' praticabile. So per certo che non e' vero, si tratta come sempre di avere la volonta' politica, volonta' che insieme alla tua amministrazione hai sempre dimostrato di non avere. Mi auguro e soprattutto lo auguro a tutti i nostri concittadini di essere smentita con dei fatti chiari e trasparenti, almeno per una volta".

Consigliere comunale Tiziana Colombo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore