Quantcast

Incendio a Genova: in azione i Vigili del Fuoco di Legnano

Gli uomini del distaccamento di Legnano sono a Genova per supportare le squadre già operative sul posto...  

Sono al lavoro per domare l’incendio scoppiato a Nervi e che sta devastando le colline del levante genovese. Gli uomini del distaccamento Vigili del Fuoco di Legnano sono partiti nel cuore della notte (tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio) per supportare le squadre già operative sul posto.  

Un capo squadra, e 4 vigili del turno A, proprio in queste ore sono operativi sul promontorio di Genova Pegli. I legnanesi si sono aggiunti ai 34 vigili del fuoco con 5 squadre, tre autobotti, due funzionari ed un ROS (Responsabile Operazioni di Soccorso). Sono entrati in azione anche due Canadair ed un elicottero (vedi foto).

Ricordiamo che l'incendio è scoppiato sul Monte Moro ed è sceso verso Nervi, Sant'Ilario e Pegli avvicinandosi pericolosamente alle case ed interessando anche il tratto autostradale della "A.12" e circa due ettari di macchia mediterranea. 

Le fiamme fomentate dal vento forte continuano bruciare le alture di Genova. Secondo l'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito del Corpo nazionale Vigili del Fuoco «stanno procedendo le operazioni per domare due grossi roghi che imperversano sull'area alle spalle di Nervi e a ponente, a Pegli, lungo il crinale della Val Varenna».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore