Quantcast

Prenotazioni vaccino: linee intasate, già 235 prenotazioni

Le quattro linee dedicate sono sotto pressione - Bisogna quindi avere pazienza evitando di presentarsi direttamente all'Ats (ex Asl)...

Linee intasate per prenotare il vaccino contro il Meningococco (B-C-ACWY). Alla Asst Ovest Milano squillano in continuazione i quattro telefoni dedicati esclusivamente alla prenotazione del vaccino. Al momento sono 235 le prenotazioni, un numero medio rispetto alle altre Asst lombarde.

A quella della Valle Olona sono state registrate 445 prenotazioni. Bisogna quindi avere pazienza e, soprattutto, evitare di presentarsi direttamente alla Ats (ex Asl), rischiando così di intasare anche fisicamente i locali di via Savonarola.

"In soli due giorni le Asst della Lombardia hanno raccolto oltre 7.000 prenotazioni di cittadini che sentono la necessità di vaccinarsi contro la meningite – ha commentato l'assessore regionale al welfare, Giulio Gallera -. Ancora una volta Regione Lombardia ha risposto concretamente a un bisogno del cittadino offrendo la possibilita' di prenotare ed effettuare il vaccino in co-pagamento, cioe' facendosi carico di una parte dei costi. Accanto a questo, ribadiamo pero' che non siamo assolutamente dinnanzi ad una epidemia o emergenza meningite, non vi e' dunque la necessita' di correre a prenotare il vaccino".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore