Quantcast

Cadute sul ghiaccio: al Pronto Soccorso in 150

A Legnano 9 casi di rotture del femore, diversi i traumi a gambe, braccia, schiena e osso sacro

Il ghiaccio ha fatto "strage" di feriti: 150 gli accessi in 12 ore al Pronto Soccorso di Legnano. Un numero elevato se si considera che in media, in 24 ore, si presentano in ospedale circa 170 persone. 

Dalla mezzanotte di oggi, 13 gennaio, i cittadini hanno iniziato a presentarsi al banco del Triage accusando diversi traumi da caduta o incidenti stradali causati dal ghiaccio e dalla neve che da ieri ha rivestito le strade cittadine. 

Nessun codice rosso, ma moltissimi traumi alle ossa di gambe, braccia, schiena ed osso sacro. Ai più gravi – 9 casi – è stata diagnosticata la rottura del femore. 

Il Pronto Soccorso cittadino, non abituato a tali numeri, si è trovato impreparato davanti a tale situazione, dando a tutti però le cure del caso. I tempi di attesa non sono stati certo corti, ma i pazienti hanno dimostrato comprensione e atteso il loro turno con pazienza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore