Quantcast

Commozione ai funerali di Sergio Rovellini

Cerimonieri e rappresentanze del Palio all'ultimo saluto del "gigante buono"...

Partecipati i funerali per il cerimoniere Sergio Rovellini, deceduto domenica 8 gennaio, all'età di 66 anni. La cerimonia funebre si è tenuta questo pomeriggio, mercoledì 11 gennaio, in un'affollata chiesa SS.Martiri. 

Galleria fotografica

Lions: Festa Forze dell'Ordine 4 di 10

All'ultimo saluto del "gigante buono" presente l'intero gruppo Cerimonieri del Palio con il neo maestro d'armi Luca Fostinelli e l'ex Davide Fuschetto. Tra i numerosi esponenti del mondo politico e del Palio  il gran maestro Alberto Oldrini, il cavaliere Mino Colombo e rappresentanze della contrada S.Bernardino di cui faceva parte Sergio e dove la moglie Romana Colombo è stata gran dama. Presente anche l'ex sindaco di Legnano, Lorenzo Vitali.

La funzione è stata concelebrata da don Reginaldo e don Simone: «Dobbiamo superare le lacrime e provare gratitudine per quello che Sergio ha rappresentato per noi. Ciascuno di noi deve ringraziarlo per le sue parole e i suoi gesti», un passaggio durante l'omela.

Al termine della cerimonia è intervenuto Lorenzo Turri responsabile della Cooperativa SS.Martiri che ha ricordato Rovellini come un «grande papà, un uomo sincero e schietto. Grande l'aiuto che ci hai dato in particolar modo durante il trasferimento della cooperativa da via XIX Maggio a via Venezia. Da vero gigante ti sei preso sulle spalle un lavoro immane: con la tua squadra di volontari hai reso possibili progetti che sembravano impossibili da realizzare». Turri ha poi proseguito: «Ultimamente, quando il tuo corpo era ormai minato dalla malattia entravi in cooperativa quasi in punta di piedi, quasi come un angelo. Ti siamo riconoscenti per quello che ci hai dato e siamo certi che non farai mancare ai tuoi familiari e amici aiuto e vicinanza». 

Il figlio Daniele, infine, ha voluto ricordare il suo papà spensierato durante le vacanze a Cattolica e allo stadio per seguire la squadre del cuore: il Milan. Poi, commuovendo tutti i presenti ha concluso: «L'anno prossimo sarai, come sempre, al portone del Campo del Palio per fare entrare la tua sfilata. Ti siamo tutti vicino». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions: Festa Forze dell'Ordine 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore