Quantcast

Gelo in città: avviata la salatura delle strade

Anche durante la prossima notte autocarri dotati di spargisale percorreranno la rete viaria legnanese...

Il comune di Legnano ha avviato la salatura di strade e punti strategici della città. Di seguito il comunicato diffuso da palazzo Malinverni:

Le previsioni meteorologiche annunciano l’arrivo di una perturbazione che potrebbe tradursi nella caduta di nevischio sulla nostra zona e, a causa delle basse temperature, alla successiva formazione di ghiaccio. Al fine di prevenire gli immancabili disagi ai pedoni e alla viabilità, l’Amministrazione comunale ha allertato il tavolo tecnico, coordinato dalla Polizia Locale, che in tali circostanze viene attivato per affrontare eventi di questo tipo. A partire dalla tarda mattinata di oggi, Euro.Pa Service Srl sta procedendo allo spargimento di prodotti salini in alcuni punti strategici della città: rampe, rotonde, sottopassi, scuole, edifici pubblici, ecc. Nel corso della notte, per non creare intralcio alla normale viabilità, speciali autocarri dotati di spargisale automatico percorreranno la rete completa delle vie cittadine, pari a circa km. 160.


Nella foto di copertina una suggestiva immagine della fontana davanti alla sede della banca BPM inviata dalla nostra lettrice Sara Monticelli.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore