Quantcast

Raccolta rifiuti a singhiozzo

A causa delle feste, a Mazzafame, gli addetti non sono passati in tutte le strade - Stesso problema a San Giorgio su Legnano...

La segnalazione da una lettrice. Ieri, sabato 7, in città, la raccolta rifiuti non è avvenuta da programma.

"Vorrei segnalare che oggi nella zona di Mazzafame non è stata effettuata la raccolta dei rifiuti. Vetro e carta avrebbero dovuto essere ritirati ieri, ma essendo festa la raccolta è di regola spostata al giorno successivo, cioè appunto oggi. Probabilmente il carico doppio di lavoro unito al periodo di festa, quindi forse a una riduzione del personale in servizio, può aver causato questo problema. Ma ora ci si chiede, dovremo aspettare fino a lunedì?
Se il cittadino lascia i rifiuti sulla strada anche solo mezz'ora prima dell'orario previsto, prende la multa (dura lex, sed lex),  Amga dal canto suo dovrebbe organizzarsi meglio per i ritiri in prossimità dell'evento feste ed evitare di lasciare interi quartieri con l'immondizia per strada per giorni interi".

Il problema non riguarda solo Legnano. Anche nella vicina San Giorgio s/L la raccolta è avvenuta a singhiozzo e in serata il sindaco Walter Cecchin ha così dettato il suo messaggio sulla pagina Facebook: "Informo i Cittadini Sangiorgesi che oggi ALA non é riuscita a completare in tutto San Giorgio la raccolta del vetro, #NON ritirate i contenitori in quanto il servizio riprenderà domani alle ore 6:00. Grazie e scusate per il disagio".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore