Quantcast

Arrivano due pensiline ultramoderne per il centro

Dopo l'epifania verranno installate le due nuove pensiline in Largo Tosi e via Matteotti...

Dopo l'epifania arriveranno due pensiline ultramoderne in centro città. In questi giorni, verranno installate due tettoie, in acciaio e vetro, in via Matteotti e Largo Tosi a Legnano. 

Questa mattina, lunedì 9 gennaio, i tecnici hanno tolto le vecchie pensilie e domani (10 gennaio) metteranno i plinti (basamento in calce struzzo). Perciò, settimana prossima verrà effettuata l'istallazione vera e propria delle due strutture. 

Ad occuparsi dell'operazione l'Officina Romanò (nella foto i fratelli Romanò titolari dell'attività), sotto la guida dell'Ufficio Opere Pubbliche che ha progettato la struttura. La tettoia è costituita in vetro e acciaio inox, con una copertura in policarbonato e una pellicola protettiva anti UV. 

Le eleganti fermate andranno, quindi, ad aggiungersi alle quattro pensiline già presenti in città. Il primo prototipo è stato realizzato in via Barlocco (Cantoni), subito dopo ne sono state installate due in via Giovanni Paolo II per la fermata dell'Ospedale. Recentemente invece, com'è visibile nella foto a lato, è stata posizionata la fermata dei bus in Largo Baracca (traversa del Cadorna).

Gli addetti ai lavori hanno in programma inoltre, di rinnovare un'altra fermata del bus, la scelta è tra via Barlocco o Piazza del Popolo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore