Quantcast

Festa per “Quelli del 4° Reggimento Legnano”

Domenica 27 novembre si è svolto il tradizionale "Incontro d'autunno - Quelli del 4° Reggimento Fanteria Corazzato Legnano"...

Riceviamo e pubblichiamo.

Galleria fotografica

ISIS Bernocchi a scuola di solidarietà con AVIS 4 di 9

Come da consuetudine, anche quest'anno il Colonnello Zaza, Presidente della Sezione Carristi di Sanremo e già Presidente della Sezione di Legnano, ha organizzato un convivio, denominato "Incontro d'autunno – Quelli del 4° Reggimento Fanteria Corazzato Legnano" presso il  Ristorante DAISY a Legnano. 

Il Colonnello Zaza, prima di dare inizio al convivio, ha  voluto ribadire, come già espresso lo scorso anno, che il legame sociale, il sentimento di affetto che trapelava e si manifestava nelle amalgame (attività operative che caratterizzavano, in modo particolare, le cooperazioni addestrative tra i carristi del 20° btg. Carri  M.O. Pentimalli ed i bersaglieri del 2° Btg. Governolo, le due unità che costituivano il glorioso 4° Rgt. Ftr. Cor. Legnano) è ancora vivo e sentito. Infatti tale sentimento è dimostrato dagli  Ufficiali, Sottufficiali e Militari di Truppa che orgogliosi di aver servito la patria presso il glorioso 4° Reggimento Carri, hanno contribuito con la loro presenza ad onorare, in tale contesto, particolarmente il Corpo dei Carristi  e del Glorioso 4° Reggimento.

Inoltre, il Colonnello Zaza ha rivolto un caloroso saluto di benvenuto alle gentili signore e a tutti i presenti, militari in servizio e non e simpatizzanti, nonchè ai nuovi iscritti della Sezione Sanremese, ringraziando inoltre, in modo particolare, coloro che per essere presenti (rispondere all'appello) hanno affrontato alcune orette di  viaggio e i nuovi iscritti alla Sezione.

Il Colonnello Zaza, infine, ha  rivolto un  particolare saluto di ringraziamento al Generale Giovanni Giusto, ricordando ai presenti la figura dell'alto Ufficiale quale componente primario del Team del 1° Libano – 23 agosto 1982, Responsabile dell' Area Logistica e al Generale  Alessandro Ferrara (bersagliere) quale figura encomiabile per la  lusinghiera attività di comando al servizio della nostra patria.

L'intervento si è concluso con un «Grazie! Buon pranzo e arrivederci ad un prossimo incontro presso la città dei Fiori».

Col. c. cr. Zaza cav. Cataldo, Presidente dell'Associazione Nazionale Carristi d'Italia – Sezione di Sanremo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ISIS Bernocchi a scuola di solidarietà con AVIS 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore