Quantcast

Legnano Basket e Sangiorgese, sfida all’ultimo gnocco

I giocatori delle due squadre hanno preparato gli gnocchi nel Roveda Lab, il nuovo spazio di coworking...

Sfida a colpi di farina per le due squadre di basket, Legnano di A2 e Sangiorgese di serie B. Gli altleti, sotto lo sguardo attento dello chef Maurizio Bosotti, hanno dovuto sfoggiare le loro doti culinarie alle prese con gli gnocchi, preparati, impiattati e conditi da loro. Un momento conviviale e goliardico al Roveda Lab, con la complicità di giocatori e staff. 

«Il Basket è uno sport importante perchè sta creando un movimento di interesse significativo sul territorio – ha sottolineato Luca Roveda -. Da qui è nata l'idea: ho pensato di far incontrare le due squadre mettendole a confronto su un terreno diverso, stando insieme davanti ad una cena cucinata da loro»

A tavola, primi piatti serviti gli gnocchi di patate alla sorrentina, praparati dai Knights, e quelli al pesto dei bluarancio. A seguire un risotto alla zucca, castagne e melograno. Si è poi passati al filetto di maialino con mele e zenzero per poi concludere la cena con un biancomangiare (pannacotta) allo yogurt con salsa di cachi. Ad accompagnare le portate vini offerti dall'Enoteca Longo di Legnano, sponsor dell'iniziativa insieme ad Autocentauro.

«Una bellissima iniziativa questa – ha commentato il presidente del Legnano Basket, Marco Tajana -. Un plauso va sicuramente a Luca e Betti per averla pensata e organizzata. Essere qui con la Sangiorgese è significativo perchè, nonostante le rivalità, rappresentiamo un'élite per il territorio e i momenti conviviali fuori dal campo come questi sono importanti. Sicuramente un'iniziativa di valore da ripetere»

Il nuovo spazio di coworking, pensato ed ideato da Luca Roveda insieme alla moglie e ai figli, è nato per permettere ai collaboratori di lavorare per obiettivi, senza orari rigidi di ingresso e di uscita, e di raccontare i servizi assicurativi ai clienti in un’atmosfera di accoglienza. Roveda lab è uno spazio reale che proviene dalla visione di un modo di vivere la quotidianità lavorativa dove l’individuo ha libertà di esprimersi, viene valorizzato e dove il suo benessere è considerato fondamentale.

http://rovedalab.it/spazio/

Per l'intera diretta video andata online lunedì sera, clicca qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore