Quantcast

Il Sole nel Cuore nelle zone del terremoto

Consegnati aiuti ad alcune famiglie di Norcia che stanno vivendo in casette provvisorie - Un viaggio realizzato con la collaborazione del nostro territorio...

Un aiuto concreto e mirato. Così Valeria Vanossi, presidente della Associazione Il Sole nel Cuore Onlus descrive il viaggio compiuto in questi giorni a Norcia, per portare alla popolazione colpita dal terremoto alcuni beni e generi di prima necessità.

Galleria fotografica

Festa della Candelora 2017 4 di 37

"Contrariamente alla raccolta fondi – spiega Vanossi – abbiamo preferito aspettare prima di partire, evitando qualsiasi forma di spreco e mancate consegne. E poi, pur con tutte le difficoltà che sapevamo di dover incontrare, abbiamo deciso di partire personalmente, ringraziando in particolar modo la  collaborazione offerta dalla Protezione civile di Gorla Maggiore e da Alberto Casati di BNI".

L'associazione ha portato  arredamenti per il bagno ad alcune famiglie che oggi abitano in casette provvisorie e realizzate in maniera autonoma. Il progetto è stato supportato dalla ASST Ovest Milanese, dalla azienda Carlo Barni, dalla Antonetto Rancilio Fundation e da alcuni privati.

La delegazione legnanese era composta da Valeria Vanossi, Fiorella Baraldi, Donata Gesualdo e Rita Valmaggi.

"Conosciute meglio le esigenze di questa gente – conclude Valeria – adesso possiamo anche organizzare un nuovo viaggio per portare soccorsi ancora più mirati e utili".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della Candelora 2017 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore