Quantcast

Legalità e Regole in BPM con Gherardo Colombo

Una lezione dell'ex magistrato sul Bene comune ha aperto nella filiale legnanese un nuovo ciclo dedicato alla cultura...

(m. tajè) – Gherardo  Colombo, simbolo riconosciuto della Giustizia e della Legalità, ospite ieri sera , giovedì 27, alla filiale legnanese della Banca Popolare di Milano.

L'ex magistrato, noto per l'inchiesta Mani Pulite (ma non solo) ha aperto la nuova iniziativa per l'autunno 2016, promossa proprio da BPM in collaborazione con Galleria del Libro dal titolo: "Scrittori  allo sportello". 

Con il dr. Colombo, sollecitato dalla moderatrice Amanda Colombo, si è parlato soprattutto di bene pubblico, di regole, del suo impegno verso il mondo giovanile al quale riserva profonda attenzione, recandosi nelle scuole a parlare appunto della relazione tra regole e persone e di come questa relazione influisca sulla vita pratica di ciascuno di noi.

I prossimi appuntamenti saranno riservati alla narrativa e al territorio con il Dott. Ottavio Ferrario, scrittore locale (10 novembre); di crisi e nuove prospettive economiche con il Dott. Giorgio Boatti, giornalista e saggista (24 novembre).

Serate interessanti, che permetteranno ai partecipanti di conoscere autori molto diversi fra loro, ma uniti nella convinzione che un libro può aprire la mente a nuovi punti di vista.

Tra il pubblico, gli assessori Silvestri (Cultura) e Bottalo (Pubblica Istruzione)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore