Quantcast

Al Circolone torna la musica

L'ordinanza che limitava l’uso di impianti acustici nel locale è stata sospesa per tre mesi...

Torna la musica "vera", non più… silente, al "Circolone Fratellanza e Pace" di Legnano. L'ordinanza che limitava l’uso di impianti acustici nel locale, infatti, è stata sospesa per tre mesi.

Una decisione ufficializzata ieri, giovedì 27 ottobre, sul sito del Comune di Legnano. La richiesta ,avanzata dal Circolone, di sospendere l'ordinanza (emessa lo scorso maggio) è stata accolta sulla base di quanto riportato dal tecnico acustico che ha controllato il locale dopo gli accorgimenti e sistemi di insonorizzazione effettuati. 

Il Circolone, quindi, tornerà a lavorare nella normalità impegnandosi a non far rumore e sapendo che ,alla prima violazione, la sospensione verrà revocata. L'amministrazione, sempre per tutelare i legnanesi della zona, ha chiesto al Circolone di assicurarsi che «le uscite di emergenza a lato cortile dovranno essere sempre tenute chiuse salvo necessità emergenziali. La zona antistante i bagni, attualmente coperta, dovrà essere delimitata con pannelli o similari per evitare che gli avventori possano uscire e girovagare all’interno del cortile». Solo 6 persone, come massimo, potranno sostare all'esterno del locale e dovrà essere «impedito il consumo di alimenti e bevande nelle aree esterne del locale».

Inoltre, il gestore dovrà esporre cartelli per vietare all’esterno del locale schiamazzi e rumori dopo le 22. «In caso di necessità, il gestore dovrà provvedere ad allontanare verbalmente gli avventori molesti o allertare le forze dell’ordine», la disposizione impartita dal Comune.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore