Quantcast

Missione Francescana: Festa finale al PalaBorsani

Ma gli incontri proseguiranno - Il prossimo, domenica 6 novembre, in Basilica, sui 10 comandamenti...

Con la celebrazione delle messe nelle parrocchie, questa mattina, si è conclusa la Missione Francescana. Un evento straordinario per la Chiesa legnanese, articolatosi in vario modo e in tante occasioni. Alcune secondo la tradizione più ricorrente del nostro Credo, altre più originali e chiacchierate, come i tanti flash mob che hanno vivacizzato il centro. Così, ai meno attenti, i frati e le suore che hanno invaso Legnano potrebbero essere apparsi più nella veste di ballerini, piuttosto che in quella di missionari, predicatori, confessori.

Galleria fotografica

Missione Francescana: festa finale al Palaborsani 4 di 20

Sabato sera, proprio nel clima festoso che ha caratterizzato i dieci giorni di Missione, almeno 1.300 fedeli hanno riempito il PalaBorsani per la festa finale. Uno show musicale con la storia di San Francesco. Protagonisti, frati e suore, ma anche giovani delle nostre parrocchie e il mondo del Palio che ha messo a disposizione i propri abiti medievali.

La Missione è finita, ma… prosegue. Infatti, domenica 6 novembre, in Basilica S.Magno, alle 20.30, nuova occasione d'incontro sui 10 comandamenti, "che non sono norme o prescrizioni, ma espressione della tenerezza di Dio", come predicava San Francesco. L'incontro è dedicato soprattutto alle coppie di sposi nei 15 anni di matrimonio, conviventi e giovani dai 18 anni in su.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Missione Francescana: festa finale al Palaborsani 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore