Quantcast

Domenica a piedi, fa festa solo S.Erasmo

Annullati diversi eventi - Si  è svolto invece il Mercatino di S.Erasmo...

La pioggia annulla tutti gli eventi all'aperto della Domenica a piedi, non il Mercatino della contrada S.Erasmo.

Galleria fotografica

Mercatino S.Erasmo 4 di 25

Il tradizionale appuntamento si ripete annualmente, anche se in questa circostanza con poche bancarelle presenti lungo via Milano. In maniero, piatti tipici autunnali e il solito clima festoso, con la collaborazione degli Alpini, il banco delle torte delle donne biancazzurre e nel pomeriggio la mascotte Piuma ha anticipato lo spettacolo di magia “La Pozione Magica”. A fondo pagina, la galleria fotografica di Luigi Frigo

Il centro della città ha offerto uno spettacolo…. lunare. Nonostante la pioggia che ha fermato gli eventi della Domenica a piedi, il blocco del traffico è rimasto attivo tutto il giorno. Così, quindi, si presentavano le strade in mattinata. Deserto assoluto. Nessuno anche a piedi. Nella immagine a sinistra, Largo Tosi

Un peccato, perchè la giornata prevedeva diversi appuntamenti originali e d'attualità. Tra tutti, avremmo visitato volentieri piazza Europa (nella foto, a destra), dove a cura del Codacons si sarebbe dovuta svolgere l'iniziativa “no play no cry” come diceva Bob Marley, per sensibilizzare al tema dellla dipendenza dal gioco. In piazza ci sarebbe stato un canestro da basket e una porta in cui fare gol.

 "La sfida è questa. Il gioco è questo. Giochiamo ma non scommettiamo e non ci riduciamo sul lastrico per trovare i soldi per giocare", spiegavano gli organizzatori in fase di presentazione dell'evento.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercatino S.Erasmo 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore