Quantcast

Missione Francescana: “Mollate ‘sti peperoni”

L'invito, dopo la Via Crucis di ieri, per l'odierna celebrazione penitenziale Frati e suore ballerini, un successone

Più o meno un migliaio di fedeli ieri sera, giovedì 20, ha sfidato il primo freddo autunnale per essere parte viva della Via Crucis che ha attraversato la città per la Missione Francescana. Dalla Basilica di S.Magno alla chiesa del Santo Redentore, sette stazioni per sette preghiere, con frati e suore ad aprire la processione guidata da mons. Paolo Martinelli, con accanto il prevosto di Legnano mons. Angelo Cairati e il decano don Fabio Viscardi.

Galleria fotografica

Missione Francescana: Via Crucis 4 di 22

Una processione partecipata, chiusa sul sagrato di Legnarello da un sostenuto invito dei frati francescani a seguire gli insegnamenti dettati dalla Croce: «Se il popolo rifiuta Cristo, Cristo non lascia il popolo  – così l'omelia conclusiva del frate predicatore – . Rinnegate quella parte di voi che vi fa odiare, rinnegate quella parte che non vi fa amare. Non pensate come gli uomini, perchè pensare come gli uomini significa rifiutare la Croce e rinnegare la via indicata da Cristo. La via della Croce è sapienza. La via della Croce è la via dell'Amore. Domani, venerdì, vivremo un momento importante nelle parrocchie legnanesi. Potremo prepararci al perdono del Signore e, forse, mollando quel peperone che avete sullo stomaco, vi sentirete più leggeri e chi vi sta accanto potrà sentirsi più sereno con voi».

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Missione Francescana: Via Crucis 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore