Quantcast

Parcheggio Tosi: 20mila euro per sistemarlo

Il sindaco Centinaio ha confermato la volontà politica di acquisire il tennis Tosi...

Aria di rinnovo per il parcheggio dell'ex Franco Tosi di Legnano. In questi giorni il commissario straordinario Andrea Lolli e l'amministrazione comunale hanno trovato l'accordo per la gestione del posteggio in via Cairoli.

A confermarlo il sindaco Alberto Centinaio, a margine della 70° Assemblea annuale dell’Associazione Confindustria Alto Milanese.

Il primo cittadino ha spiegato che il Comune ha deciso di stanziare circa 20mila euro per rinnovare l'area: «Effettueremo lavori per rinnovare l'impianto d'illuminazione, delineare i parcheggi e rinnovare la recinzione. Poi decideremo come gestire l'apertura del posteggio, che resterà gratuito».

Per quanto riguarda il Dopolavoro,  Centinaio ha commentato: «Al momento non abbiamo alcun interesse per l'edificio. Per l'amministrazione, risulterebbe troppo oneroso acquisire la struttura. Ci auguriamo che il commissario Lolli riesca a trovare il modo per far tornare a vivere quello spazio».

A Palazzo Malinverni, invece, è ancora vivo l'interesse per la palazzina del tennis Tosi: «Confermo la nostra volontà politica di ridare la palazzina del tennis Tosi alla città – spiega Centinaio -. Al momento, però, la proposta del commissario Lolli per l'acquisto è fuori dalla nostra portata. Anche in questo caso speriamo di trovare una soluzione soddisfacente per entrambi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore