Quantcast

Pennelli e bombolette: il lungo Olona si colora d’arte

Studenti del Dell'Acqua all'opera per riempire di murales la parete dell'ex macello verso viale Gorizia...

L'arte colora il lungo Olona. Armati di pennello e bombolette, gli studenti del liceo artistico Dell'Acqua di Legnano, stanno portando il sole nella grigia parete dell'ex macello verso viale Gorizia. Domenica, 16 ottobre, Andrea Daolio del quarto anno era impegnato a completare il murale dedicato alla Battaglia di Legnano e al Palio: un'opera simbolica che riprende il tema dell'acqua, della battaglia (i pesci spada) e della Lega Lombarda. Insieme a lui, il professore Fabrizio Paolini che sta guidando gli studenti in questo progetto dal forte spirito creativo.

Galleria fotografica

Murales lungo l'Olona 4 di 7

I murales rientrano in un progetto  più ampio di riqualificazione del lungo Olona finanziato con i fondi destinati alla prima edizione del Bilancio Partecipativo, Legnano Ideale. "Un lungo Olona migliore" era stata l'idea più votata dai legnanesi. Nel parchetto, all'altezza dell'ex macello sono stati posizionati tre strumenti ginnici a disposizione di chi fa fitness, piantumate nuove essenze e sistemato il passaggio ciclopedonale. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Murales lungo l'Olona 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore