Quantcast

Oratori: riprende l’attività giovanile

In tutte le comunità parrocchiali, un ricco programma di divertimenti - Originale quello all'Oratorio San Magno, dove si è volato con la mongolfiera...

Tra musica, balli, spettacoli, domenica 25 settembre, è iniziato il nuovo anno oratoriano.

Galleria fotografica

Festa Oratori settembre 2016 4 di 18

In tutte le comunità parrocchiali, ai giovani è stato offerto un ricco programma di divertimenti. Originale quello all'Oratorio San Magno, dove si è potuto "volare" lassù in alto, grazie a una mongolfiera firmata "Aviva" e all'iniziativa del dr. Luca Roveda. Nell'ampio spazio verde, anche una zona per i pony, gestiti dall'azienda agricola La Stella, e balli di gruppo, come mostra il video in copertina.

La giornata di festa ha animato tutto l'ambiente giovanile e oratoriano legnanese, dall'Oltrestazione per passare al Centro e quindi nell'Oltresempione. Un momento di sana aggregazione, salutata anche da Gianfranco Bononi, presidente della Famiglia Legnanese presente a San Magno per il "volo" della mongolfiera: "Come tutte le migliori tradizioni locali – il suo commento – l'apertura dell'attività dei nostri oratori è apprezzata dalla Famiglia Legnanese, soprattutto per l'impegno di tanti animatori e volontari che affiancano i sacerdoti nella educazione giovanile, meritevole sempre della più ampia attenzione".

Immagini di Carlo Ballabio

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Oratori settembre 2016 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore