Quantcast

Saronnese e Cadorna, sprint finale per i lavori stradali

Mancano 6 giorni al termine della realizzazione dello spartitraffico... Lavori sul Cadorna: senso unico in via Risorgimento

Mancano 6 giorni al termine della realizzazione del tanto discusso spartitraffico su viale Cadorna, mentre è già in fase di conclusione il cantiere sulla Saronnese mentre

Galleria fotografica

Cantieri sul Viale Cadorna e Saronnese 4 di 9

Stamattina, mercoledì 31 agosto, il sindaco Alberto Centinaio accompagnato dall'assessore alle Opere Pubbliche Antonino Cusumano e dal dirigente Edoardo Zanotta, ha effettuato un sopralluogo nelle due aree interessate dai lavori di riqualifica.

I lavori di asfaltatura sulla Saronnese hanno interessato il tratto compreso tra la rotonda di via Fabio Filzi fino al confine con il Comune di Rescaldina. A partire da questa sera, mercoldeì 31 agosto, invece inizieranno i  lavori di realizzazione dello spartitraffico del terzo tratto del viale Cadorna e di conseguenza  cambierà la viabilità in via Risorgimento clicca qui.

«Siamo pienamente soddisfatti dell'andamento di entrambi i cantiericommenta Cusumano -. I lavori di asfaltatura sulla Saronnese si stanno concludendo in queste ore ed entro domani la viabilità tornerà alla normalità. Il crono programma è stato rispettato anche su Viale Cadorna: tra 6 giorni lo spartitraffico verrà ultimato poi si passerà alle fasi di finitura come l'asfaltatura e l'installazione dell'illuminazione. Nelle prossime ore i tecnici procederanno con la sistemazione della zona Tamini».

Secondo l'assessore Cusumano, la pausa ferragostana del cantiere Cadorna «è stata necessaria, per una questione di sicurezza e praticità. La maggior parte delle ditte in quel periodo hanno chiuso per ferie, quindi, nel caso di un guasto durante i lavori, il cantiere sarebbe rimasto bloccato arrecando effettivo disagio».

In via di conclusione anche lo spartitraffico contro le svolte a sinistra sul Sempione all'altezza di via Volta. Ricordiamo che in questi giorni i tecnici stanno effettuando diversi interventi di sistemazione delle strade cittadine vedi il precendente servizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantieri sul Viale Cadorna e Saronnese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore