Quantcast

Stazione, approvata convenzione per nuovi parcheggi

Ufficiale l'accordo tra Rfi e Comune di Legnano per realizzare un parcheggio lato via Gaeta...

Come annunciato dall'assessore alle opere pubbliche, Antonino Cusumano, è stato approvato l'accordo tra Rfi (Rete Ferrovie Italiane) e Comune di Legnano per l'ampliamento e sistemaziome del parcheggio della stazione (lato via Gaeta). La delibera è stata pubblicata in questi giorni sul sito del Comune. 

La convenzione è inserita nell'ambito del “Progetto stazioni – manifestazione d’interesse per la presentazione di proposte per la fruibilità e l’utilizzo delle stazioni e fermate ferroviarie in Lombardia” e prevede per il Comune di Legnano l'acquisizione e l'uso gratuito del locale attiguo al deposito bici di circa 10 metri quadri, del locale deposito bici di circa 45 metri quadri e, appunto, dell'ex area di scalo di 4.000 metri quadrati da adibire a parcheggio pubblico gratuito. 

Per quanto riguarda il parcheggio, il Comune di Legnano dovrà occuparsi della pulizia giornaliera dell’atrio e della sala d’attesa, con almeno due interventi; della manutenzione, dell'apertura e chiusura del parcheggio e dei bagni. Dovrà inoltre garantire la realizzazione di una  recinzione per separare l’ex area di scalo dai binari, di una protezione tipo “guard rail” e di un cancello alla fine dell’ex area di scalo per garantire l'ingresso di persone e mezzi ferroviari di pronto intervento. Prevista anche la protezione alla torre faro con recinzione e relativo cancello per l’accesso all'area e la riqualificazione della pavimentazione ridisegnando anche la segnaletica.

I fondi per questi interventi dovranno essere inseriti a bilancio.

Il parcheggio lungo via Gaeta, ricordiamo, ospiterà tra i 150 e i 200 posti auto. La sua realizzazione potrebbe concludersi già nella prossima primavera.

Qui l'articolo: l'area scali si trasforma in parcheggio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore