Quantcast

Elia Crespi, ecco il volto del benefattore legnanese

Dai e ridai, Daniele Berti è arrivato a pubblicare per primo le immagini dell'ex amminstratore comunale che ha lasciato alla città beni per 600mila euro.

Dai e ridai, Daniele Berti, oggi nella veste di appassionato storico legnanese, ce l'ha fatta. Da quando è stata ufficializzata la donazione al Comune di tutti i suoi beni da parte dell'ex amministratore comunale Elia Crespi (noto anche con i nomi di Elio oppure Eliseo), sì è messo a caccia di qualche immagine che potesse dare un volto a questo benefattore.

Alla fine, sfoglia questo giornale o quella rivista, datati anni Cinquanta, il periodo in cui Crespi sedette a Palazzo Malinverni tra gli scranni della Democrazia Cristiana come consigliere comunale e assessore,  eccolo qui il nostro concittadino che ci ha lasciato più o meno beni per 600mila euro.

Le immagini si riferiscono, sopra, alla inaugurazione della mostra del pittore Chiappa; qui a sinistra, a una seduta del consiglio comunale accanto al sindaco Tenconi.

Per saperne di più, leggi il blog di Daniele Berti

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore