Quantcast

Via Volta: aperto il cantiere “contro” le svolte a sinistra

La città interessata a diversi lavori collegati alla viabilità...

È attivo da un paio di giorni il cantiere in via Volta, per modificare la viabilità ed impedire alle auto la svolta a sinistra sul Sempione, a Legnano.

E' stata così delimitata l'area interessata con il posizionamento della specifica segnaletica.

In queste ultime ore, poi, partirà l'intervento vero e proprio, che prevede la realizzazione di un cordolo centrale sul Corso Sempione e la messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale con isola salva-pedone. I lavori principali si svolgeranno solo nelle ore notturne così da limitare i disagi degli automobilisti.

Intanto, il cantiere per la riqulificazione del Viale Cadorna sarà chiuso per 15 giorni. I lavori riprenderanno verso la fine del mese di agosto. Nel contempo procederà quello per il restringimento del marciapiede. Secondo il crono programma del cantiere entro l'inizio di settembre, verrà ultimato anche il tratto tra le vie Amendola e Carmelo; solo dopo si passerà all'ultima fase.

Inoltre, si è conclusa la prima fase dell’intervento di sistemazione del dosso pedonale all’incrocio tra corso Italia e corso Garibaldi. Settimana prossima avrà inizio la seconda e ultima fase che terminerà per la fine di agosto. Infine, a breve, partiranno le operazioni di rifacimento dei manti stradali delle vie Beethoven, nel tratto tra le vie Fogazzaro e Toscanini, Saronnese, via Fabio Filzi (direzione Rescaldina) e Picasso.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore