Quantcast

Tosi, Sindacati contro Lolli: “Ma come, chiude la mensa e non ci avvisa?”

Il commissario concede qualche giorno di proroga anche al Bar del Dopolavoro... Che fine farà il Tennis Club? 

Prorogata di 5 giorni la chiusura della mensa, ma entro l'autunno il Dopolavoro Tosi, in via Cairoli a Legnano, sarà svuotato. La conferma dal commissario straordinario Andrea Lolli che oggi, martedì 26 luglio, ha affermato: «Prosegue a pieno ritmo il piano di vendita».

Accettata la richiesta di lasciare attiva la mensa per i lavoratori Tosi fino a venerdì 5 agosto anzichè lunedì 1 agosto, è stata pure accolta la richiesta del gestore del bar di lasciare aperti gli spazi almeno fino a settembre.

Per quanto riguarda il parcheggio, Lolli ribadisce che «verrà chiuso ad agosto e solo il Comune, facendosi avanti, potrà tenerlo aperto».

Il commissario, gestore di tutti i beni dell'amministrazione straordinaria, venerdì 29 luglio, dopo l'incontro con la Commissione a Roma annuncerà se si potrà avviare la fase relativa ai bandi d'interesse anche riguardanti la palazzina del Tennis Tosi e lo stabilimento della Carpenteria: «Se i bandi saranno ritenuti idonei – spiega Lolli – inizierò a darne pubblicazione, augurandomi di ricevere proposte».

Intanto il sindacalista Mirco Rota segretario generale della Fiom Cgil Lombardia ha commentato: «Abbiamo chiesto un incontro urgente con il commissario Lolli per capire le sue intenzioni. Dopo che questa riunione era stato fissata per venerdì prossimo, ci è stato comunicato il rinvio per la contemporanea commissione a Roma. Sono contrariato. Prima di chiudere la mensa, Lolli avrebbe dovuto discutere con le parti interessati. Ha procurato un profondo disagio ai lavoratori».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore