Quantcast

La Cri legnanese “invade” il centro città

I soccorritori tra la gente per promuovere le attività del comitato locale...

Volontariato e solidarietà invadono il centro città con la Croce Rossa di Legnano-Parabiago. Più di 50 volontari della Cri legnanese, sabato 23 luglio, sono scesi in Piazza Ferrè per promuovere le numerose attività che il comitato locale svolge sul territorio.

A seguire le fasi organizzative della prima edizione di "Croce Rossa scende in Piazza" Marisa Maggi delegata Area 2 della Cri legnanese, con Marco Toaiari delegato Area 3.

I soccorritori hanno presentato i servizi extra emergenza-urgenza su richiesta del 118, che vengono svolti durante l'anno. Tra le molteplici iniziative, ricordiamo la raccolta alimentare per gli indigenti della città, l'animazione nelle Pediatrie, l'attività di monitoraggio durante le manifestazioni e il supporto per l'assistenza e l'accoglienza dei migranti.

Nei 6 gazebo espositivi non è mancato un angolo dedicato al famoso braccialetto QR code per comunicare informazioni salvavita presentato lo scorso dicembre (clicca qui).

Immancabile, poi, la campagna promozionale per i due corsi di formazione "Diventa anche tu volontario" dove gli iscritti potranno imparare le manovre salvavita e diventare volontario Cri. I due appuntamenti sono in programma lunedì 19 settembre nel Centro emergenza della Croce Rossa a Legnano (Viale Cadorna) e martedì 27 settembre alla Biblioteca civica di Parabiago.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore