Quantcast

Via Volta: stop alla svolta a sinistra sul Sempione

Verrà realizzato uno spartitraffico centrale - In progetto anche un'isola salva-pedone...

Stop alle svolte a sinistra all’incrocio tra la via Volta e il Sempione, a Legnano. L’operazione di messa in sicurezza avrà inizio alle 22 di lunedì 25 luglio ed è prevista nei Piani Particolareggiati del PGTU. Come per il Viale Cadorna, i lavori si svolgeranno nelle ore notturne.

L’intervento, com’è stato comunicato oggi, venerdì 22 luglio dal Comune, «ha l’obiettivo di eliminare le svolte, manovre che devono essere eseguite in sicurezza utilizzando le rotatorie poste a breve distanza, a nord e a sud».

Il progetto prevede la realizzazione di una sorta di spartitraffico centrale sul Sempione. Un cordolo di misura compatibile con l’eventuale transito di trasporti eccezionali. Verrà inoltre effettuata la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale con la realizzazione di due isole, una salva-pedone, l’altra con uno spartitraffico all’imbocco di Via Volta.

Intanto, sta per terminare la prima parte del piccolo cantiere in Corso Italia che vede la sistemazione dell’attraversamento rialzato all’altezza di Corso Garibaldi. In questi giorni, i lavori saranno bloccati in attesa dell’asciugatura dell’asfalto. Poi, i tecnici procederanno nell’intervento di sistemazione che dovrebbe terminare per la fine dell’estate. Per il mese di settembre, via Verdi tornerà a senso inverso e al contempo partirà il piano per realizzare le “zone 30” nel rione Legnanello.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore