Quantcast

Viale Cadorna: parte la seconda fase

A Legnano, addetti ai lavori soddisfatti per come procedono le operazioni A Cerro, "pronti ad intervenire, se qualcosa non funzionerà"

Conclusa la prima fase del cantiere notturno sul Viale Cadorna, settimana prossima inizierà la seconda parte. Sono Soddisfatti gli addetti ai lavori. In questi giorni, l'annuncio che, entro l'inizio di settembre, verrà ultimato anche il tratto tra le vie Amendola e Carmelo; solo dopo si passerà all'ultima fase.

Nei primi 12 giorni di operazioni, è stato realizzata la parte iniziale del tanto chiacchierato spartitraffico nel tratto Sempione – Colli di Sant'Erasmo. Prima della pausa ferragostana, verrà effettuato un controllo, per definire il cronoprogramma di ultimazione che dipenderà dalle condizioni meteorologiche.

La Polizia Locale, per il momento, non ha ricevuto alcuna lamentela: «Il traffico scorre senza troppi disagii – affermano dal Comando -. Non poteva andare meglio». Nelle ore di punta sono 4 gli agenti che controllano la viabilità sull'arteria principale. Gli uomini del Comando di Corso Magenta inoltre svolgono tutti i giorni (eccetto la domenica) un presidio fino alle 24.

Almeno sino a martedì 28 luglio il cantiere notturno rimarrà fermo, ma procederà quello relativo al restringimento del marciapiede. Nel contempo partirà l'operazione di messa in sicurezza del passaggio pedonale sul Sempione all'altezza via Volta (clicca qui).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore